Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione che altrimenti potrebbe risultare limitata. Proseguendo nella navigazione ne fai esplicita accettazione. Puoi anche consultare la nostra cookie policy e privacy policy
how to make a site for free

CAMPO DI TIRO

Ove si testa e si coltiva la passione!!

Il Tiro a Volo Trasimeno è situato nel comune di Castiglione del Lago in località Scopeti, immerso nella splendida campagna umbra.

L'impianto dispone di due campi di Fossa Olimpica di cui uno convertibile a percorso di caccia per aumentare la versatilità ed andare incontro alle esigenze di tutti i tiratori.

La gestione è affidata alla simpatia e cordialità di Ferruccio e Fausto Ferracani coadiuvati dalle rispettive mogli Anna e Annalisa che si occupano del fornitissimo bar dove poter fare uno spuntino, bere una bibita o mangiare un gelato.

Nel periodo estivo i campi sono aperti per tre giorni alla settimana anche in notturna.

L'Armeria Micio utilizza il campo di tiro per far provare i modelli agli amici, cacciatori e tiratori, che necessitano di una dimostrazione pratica e per fornire utili consiglio sull'uso delle armi e dare indicazioni formative per correggere le posture di tiro o gestire la modifica dei calci.